VIAGGIO IN ARGENTINA

Nel 2015 l’associazione Tango Azul ha organizzato un viaggio in Argentina nel quale oltre ad aver proposto ai propri allievi lezioni di tango con i migliori maestri, li ha portati alla scoperta dela cultura tanguera argentina intervistando ed incontrando personaggi che hanno contribuito ad arricchire la storia del tango argentino.

GERARDO QUILICI

Conferenza sulla storia del tango, i suoi protagonisti e le orchestre più importanti, offerta con gentilezza e passione dal Maestro Gerardo Quilici, all’Associazione Tango Azul, nell’anno 2015, in occasione del “nostro” viaggio culturale in Argentina Il Maestro Quilici è una delle autorità tanguere più importanti della città di Rosario. Il 2019 è stato il cinquantesimo anniversario del suo programma radiofonico ” A todo Tango” che, inutile dire, già si ascoltava nella radio di casa mia alla sera quando ero bambino.

FELIX PICHERNA

Racconto emozionante della sua storia, di come iniziò a mettere musica nelle “milongas di Buenos Aires”, il suo approdo in Europa, mille aneddoti incredibili e la sua sensibilità per scegliere la musica e farti ballare fino alla chiusura del locale. Nella sala “La Papelera”, che gentilmente Gustavo Naveira ci offrì per omaggiare il nostro amato maestro Felix Picerna”.

RECUERDOS..